sono nato a legnano (mi) nel luglio del 1969. sin da quando ero bambino ho manifestato il mio interesse per la natura e la geografia, guardando centinaia di documentari naturalistici in tv, affinando il gusto per la fotografia naturalistica grazie alla celeberrima rivista national geographic magazine presente in famiglia sin dal 1950!
dopo studi scientifici, una laurea in zoologia e un master in divulgazione scientifica ho iniziato a collaborare con alcuni giornali e testate giornalistiche pubblicando reportage e articoli su aqva e zadig.
mi considero un viaggiatore, un fortunato e privilegiato spettatore di alcuni dei più belli spettacoli della natura che ho potuto osservare dalla Patagonia alla namibia e botswana, agli stati uniti occidentali alle regioni più incontaminate dell’europa centrale.
penso che nessuna foto valga la sofferenza di alcun essere vivente e nei miei viaggi naturalistici ho sempre creduto e rispettato l’ambiente in tutte le sue forme. sto progettando nuovi viaggi cercando sempre di raccontare attraverso parole e immagini la natura nella sua forma più semplice e vera possibile. tutte le mie foto non sono ritoccate con software per la gestione digitale di immagini.


                                                            Franco dell'Acqua
Copyright © Franco dell'acqua 2007